Politica - 26 marzo 2024, 12:32

Savona, il 4 aprile l'assemblea cittadina del Pd. Anselmo: "Un direttivo snello e rafforzamento del legame tra eletti e iscritti"

Nell'assembla è prevista l'ufficializzazione della nomina a segretario di Savona di Anselmo, e sarà eletto il nuovo presidente. Poi ci sarà la formazione del direttivo

Savona, il 4 aprile l'assemblea cittadina del Pd. Anselmo: "Un direttivo snello e rafforzamento del legame tra eletti e iscritti"

Un direttivo di poche persone, con deleghe chiare, e attività per saldare il legame e ridurre le distanze nel rapporto tra il partito e il tessuto territoriale.

Il 4 aprile alle 21, alla Sms Generale di via San Lorenzo a Savona, è stata convocata l'assemblea che dovrà ufficializzare la nomina del nuovo segretario del Partito Democratico cittadino Simone Anselmo, uscito vittorioso nelle elezioni dei circoli.

Le priorità del futuro segretario sono un rafforzamento dei legami del partito con circoli e iscritti intensificando le occasioni di incontro e di confronto, di pari passo con le attività del direttivo che sarà notevolmente ridotto nel numero dei suoi componenti. Un lavoro che per il futuro vuole essere  insieme  unitario, superando lo schema delle mozioni contrapposte interne al partito, per rafforzare partito che è riuscito a riprendere Palazzo Sisto con la giunta Russo dopo la parentesi di centrodestra.

“Se verrò confermato – spiega Anselmo - il mio intervento ricalcherà quello fatto nei circoli per una maggiore presenza sul territorio cittadino. Per fare ripartire il Partito Democratico dobbiamo potenziare e rafforzare la presenza sul territorio cittadino. Attività sul territorio, incontri nei i circoli di Savona con gli iscritti un maggiore legame tra il territorio e gli eletti in consiglio comunale e in giunta sono richieste che richiesta che ci vengono direttamente dagli iscritti. Sarà una segretaria snella con 6 persone più il sottoscritto, invece delle circa venti precedenti; ognuno avrà delle deleghe chiare”.

Simone Anselmo, 40 anni, avvocato, è stato il più votato nelle elezioni dei cinque circoli cittadini con il 66,4% delle preferenze, mentre il suo avversario, il segretario uscente Stefano Martin, si è fermato al 33,6%. Anselmo rappresenta la sinistra del partito ma ha avuto l'appoggio sia di esponenti del Pd che avevano sostenuto la mozione Bonaccini come il consigliere regionale Roberto Arboscello sia di chi sosteneva la mozione Shlein come la consigliera comunale Aurora Lessi.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU