Attualità - 26 marzo 2024, 07:58

Albenga, deiezioni canine non raccolte: controlli della polizia locale e guardie zoofile

L'assessore Vannucci: "Attività che tutela gli animali e garantisce il decoro della città"

Albenga, deiezioni canine non raccolte: controlli della polizia locale e guardie zoofile

Nella mattinata di sabato 23 marzo, le guardie zoofile, unitamente alla polizia locale di Albenga, hanno svolto un servizio di controllo delle persone che portano a passeggio il loro cane.

Questa attività è prevista dalla convenzione tra il comune di Albenga e Gadit (guardie ecozoofile), che opera sul territorio e, come da accordi, viene svolta regolarmente.

Grande soddisfazione dell'assessore Mauro Vannucci, poiché tale ruolo non ha solo una funzione repressiva, ma soprattutto educativa. La funzione primaria è, cioè, quella di supporto ai proprietari di animali.

"La polizia locale di Albenga in questi anni ha stretto importanti legami e collaborazioni", afferma l'assessore Vannucci. "Oltre alla sinergia con le forze dell'ordine formalizzata attraverso la sottoscrizione del Patto della Sicurezza, con il Gruppo Alpini sezione di Albenga e con i carabinieri in pensione, importantissima è la collaborazione con le Guardie ecozoofile".

"Questa attività, come le altre che si stanno portando avanti con questa associazione, è a tutela degli animali e garantisce anche il decoro della città contrastando il fenomeno di chi non raccoglie le deiezioni del proprio cane", conclude l'assessore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU