Attualità - 25 marzo 2024, 09:46

Fior d’Albenga 2024, "Un viaggio nella magia": è arrivato il treno di Harry Potter

Sarà posizionato in piazza San Michele, sul mitico binario 9 e ¾

Fior d’Albenga 2024, "Un viaggio nella magia": è arrivato il treno di Harry Potter

La magia continua ad Albenga, con l’edizione 2024 di Fior d’Albenga, che anno dopo anno alza l’asticella delle aspettative, in particolar modo dei più piccoli.

E in queste ore, la “magia” sta prendendo concretamente forma nel centro storico di Albenga, in piazza San Michele, dove l’aiuola principale sarà dedicata a Harry Potter: dopo la posa del binario 9 e ¾, è arrivata proprio stamani (25 marzo) la locomotiva e il vagone di un vero treno storico, grazie alla collaborazione con il museo nazionale dei trasporti di Spezia e di Taggia, il Dopolavoro Ferroviario e lo staff tecnico di RFI stazione di Albenga. Sarà il treno espresso per Hogwarts!

Il tema della 21esima edizione di "Fior d'Albenga - CIP & VIP 2024" in programma dal 30 marzo al 5 maggio è “Un viaggio nella magia”. Dopo i dinosauri e il Piccolo Principe, l’edizione di quest’anno dell’evento più atteso della primavera ingauna si prepara a lasciare senza fiato grandi e piccini. Fior d’Albenga tornerà e coinvolgerà, tra fiori, aiuole e magia, il centro storico, la vicina piazza del Popolo e viale Martiri della Liberà per un periodo di tempo più lungo rispetto alle passate edizioni, dal 30 marzo al 5 maggio.

L’inaugurazione dell’attesissima iniziativa è programmata per sabato 30 marzo dalle 11 con il consueto taglio del nastro e il tour delle aiuole.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU