Sul cammino delle prossime comunali di giugno, nell'entroterra ingauno nasce un nuovo soggetto che si inserisce all'interno della sfida per il rinnovo del Consiglio Comunale di Garlenda.
Si chiama "Garlenda subito" e, come dichiara il suo portavoce, l’avvocato Andrea Marmentini, si delinea come un "gruppo di persone che ambisce a guidare il paese per i prossimi cinque anni".
"Siamo un'espressione del territorio inteso come associazioni e famiglie storiche di Garlenda - continua Marmentini -. Le uniche tessere che abbiamo sono quelle delle varie associazioni di volontariato di cui i candidati fanno parte. Non abbiamo bisogno di autoreferenze né di auto incensarci, pensiamo che Garlenda abbia bisogno di essere valorizzata subito partendo dalle piccole azioni di vivibilità quotidiana passando per la programmazione dei grandi progetti".
"A differenza degli altri candidati sindaco, il nostro non ha tessere di partito né tantomeno ricopre ruoli dirigenziali politici. Noi rispondiamo solo ai cittadini subito" conclude il portavoce Marmentini.