Attualità - 17 marzo 2024, 10:39

L'artista valbormidese Tiziana Tardito espone nella "Grande Mela"

Dal 4 al 7 aprile sarà a New York per presentare la sua opera 'La ricerca del sé'

L'artista valbormidese Tiziana Tardito espone nella "Grande Mela"

Nel cuore dell'effervescente atmosfera di New York, l'artista rinomata Tiziana Tardito, originaria della Val Bormida, si appresta a concludere con successo il suo tour negli Stati Uniti. Dopo il trionfo ottenuto con il suo primo "Oscar artistico" a Los Angeles, si prepara a immergersi nel vibrante scenario della "Grande Mela".

L'Artexpo New York sarà il palcoscenico dove la Tardito presenterà la sua opera, "La ricerca del sé". Realizzata con maestria attraverso la tecnica ad olio su tela, il dipinto cattura l'essenza della ricerca interiore attraverso un magnifico ritratto del talentuoso attore, ballerino e cantante Mauro Mascitti, che sarà in primo piano nell'esposizione, grazie alla gentile concessione dell'interessato.

Questo evento segna la tappa conclusiva del Tour USA Biennial 23/24, un progetto ambizioso ideato dalla Fondazione Effetto Arte. La Fondazione si è posta l'obiettivo di promuovere l'eccellenza creativa degli artisti italiani, accuratamente selezionati dal comitato scientifico, e il successo di Tardito in questa rinomata esposizione è una testimonianza tangibile della ricchezza e della diversità dell'arte italiana.

"Ringrazio di cuore il dottor Rino Lucia e la prestigiosa Fondazione Effetto Arte per avermi scelta per partecipare a queste importantissime esposizioni", ha commentato entusiasta Tiziana Tardito.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU