Savona - 15 marzo 2024, 17:10

"La guerra del gas e dei rigassificatori": sabato 16 marzo appuntamento a Savona

Il dibattito, alla presenza di esponenti di spicco dei Verdi europei, del movimento 5 Stelle e delle associazioni ambientaliste, dalle ore 17.00 alla sms Fornaci Giardino Serenella

"La guerra del gas e dei rigassificatori": sabato 16 marzo appuntamento a Savona

 

"Savona non si arrende all’installazione di un rigassificatore di fronte alle proprie spiagge bandiera blu e ai margini dell’area protetta di Bergeggi. E la risposta dei cittadini punta su una serie di manifestazioni di protesta ma anche di approfondimento dei temi ambientali in relazione all’utilizzo di energie alternative a gas, carbone e petrolio". Così gli organizzatori di un’importante iniziativa in programma sabato 16 marzo alle ore 17,00 alla sms Fornaci Giardino Serenella. "La guerra del gas e dei rigassificatori".

Parteciperanno esponenti di spicco dei Verdi europei, del movimento 5 Stelle e associazioni ambientaliste: Benedetta Scuderi, esperta di politiche energetiche, consulente di stabilità ambientale e candidata alle elezioni europee per i Verdi;  Alfonso Scarano, analista finanziario indipendente, vice presidente del Cerste, centro europeo della ricerca economica e tecnologica; Brando Benifei, capo delegazione del Pd al Parlamento Europeo; Kitta Marenco, del direttivo savonese di Uniti per la Costituzione; Paolo Ugolini, del MoVimento 5 Stelle della Regione Liguria. Moderatrice la giornalista Sara Tagliente. 

Introducono il dibattito Gabriella Branca, assessore all’educazione e alla cittadinanza attiva nel comune di Savona e Simona Simonetti, co-portavoce Europa Verde della Regione Liguria. 

L’organizzazione è affidata ad Alessandro Dighero e Oriana Moreschini, in collaborazione con i comitati "No al Rigassificatore-Fermiamo il mostro" e "Quelli della Catena".

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU