La Diocesi di Savona-Noli, l'Associazione Culturale "Renzo Aiolfi" e la Confraternita Nostra Signora di Castello organizzano il miniciclo di conferenze "Incontriamoci in Oratorio", che avranno luogo sempre di lunedì alle ore 20:45 nell'oratorio in via Alessandro Manzoni, nel centro storico, e sono aperte a tutti, in particolar modo ai confratelli della diocesi.
Nel primo incontro dell'11 marzo don Piero Giacosa, parroco della comunità Santi Giovanni Battista e Andrea Apostolo, tratterà di "Laicato e confraternite dopo il Concilio". Dopo l'intermezzo musicale con Claudio Gilio si parlerà de "L'Oratorio: un patrimonio di arte e di fede come bene da custodire e promuovere" con la priora Sonia Pedalino.
L'8 aprile Gianfranco Ricci relazionerà sul tema "Laudate et exultate: la santità a portata di mano e di cuore", Graziano Interbartolo curerà l'intermezzo musicale e ancora Pedalino ci farà scoprire "I legni processionali dell'Oratorio di N.S. di Castello: arte, religiosità e devozione popolare".
Infine il 13 maggio Milly Venturino dell'Arciconfraternita Santissima Trinità parlerà di "Confratelli e confraternite: passato e... futuro?". Marco Lovisetti intratterrà con l'intermezzo musicale. Silvia Bottaro, presidente dell'"Aiolfi", approfondirà l'argomento "La Madonna della Misericordia nell'arte, nella letteratura e nella cultura popolare".