Se hai già avuto qualche esperienza nel settore dell’assistenza alle persone o aspiri a diventare OSS, hai tre ottimi motivi per iscriverti subito a uno dei due di Assistente Familiare in avvio a Ceva e Fossano:
1. Sono Gratuiti
Si tratta di corsi finanziati dal POR FSE tramite la Regione Piemonte - Bando Gol per il corso di Fossano
2. Sono un trampolino verso il corso OSS in avvio a settembre
Potresti non sapere che da alcuni anni il corso OSS prevede una quota a carico dei partecipanti in base al reddito ISEE. Frequentando prima questo corso puoi:
- valutare se è la professione che fa per te, senza dover investire né soldi, né l’impegno gravoso di 1000 ore;
- se desideri proseguire e ottenere la qualifica sarà molto più semplice superare la selezione del corso OSS;
- se accedi al corso OSS con la qualifica di Assistente familiare hai diritto ad uno “sconto” di ore e quindi anche alla relativa quota di compartecipazione alle spese.
3. Otterrai una qualifica e potrai iniziare a lavorare
L’Assistente Familiare è una qualifica che ti permetterà di lavorare con persone che hanno bisogno di assistenza. Inoltre solo temporaneamente e solo in Piemonte potrai lavorare anche in strutture residenziali (delibera G.R. del 18/12/2023 n. 28-7934 Regione Piemonte)
Un'occasione imperdibile anche per chi vive in Liguria o lavora già!
Il corso di Ceva è aperto anche ai residenti in Liguria e agli occupati. Sono sempre meno i corsi gratuiti accessibili a queste categorie, quindi non perdere questa opportunità!
Come candidarsi
Le iscrizioni sono ancora aperte. I posti disponibili sono 16 per ogni corso e la selezione avverrà tramite colloquio motivazionale.
Visita il sito https://cfpcemon.it/v/formazione/assistente-familiare-1 per ulteriori dettagli e riserva un posto per la selezione entro il 20 marzo.
Oppure
Tel. 0174701284 - www.cfpcemon.it