Da domani Anas darà inizio alle lavorazioni necessarie al ripristino delle protezioni della parete rocciosa interessata dalla caduta di materiale nelle scorse settimane tra Celle e Varazze.
"Il maltempo di questi giorni ha fortemente condizionato l'avvio delle lavorazioni in termini di sicurezza necessaria per il regolare svolgimento delle opere - dice il sindaco di Varazze Luigi Pierfederici - La situazione dovrebbe risolversi entro la metà di marzo con la riapertura della carreggiata ripristinata".
Il cantiere era stato disposto a seguito della caduta di alcune pietre sul piano stradale lungo la via Aurelia lo scorso 15 febbraio.
Era stato attivato da Anas un restringimento della carreggiata all'altezza del chilometro 562,900 nel comune varazzino con un senso unico alternato regolato da semafori.
Sul posto era state mobilitate le squadre di Anas e le forze dell'ordine per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza e della viabilità.
Però nelle ultime settimane non sono mancate le polemiche degli automobilisti costretti a lunghe code soprattutto nelle ore serali.