Politica - 01 marzo 2024, 16:57

Albenga, la maggioranza al candidato Podio: "Da lui attacchi generici, si esprima su temi come l'ospedale"

“Forse negli ultimi anni non si è occupato della cosa pubblica e ora parla a sproposito”

Albenga, la maggioranza al candidato Podio: "Da lui attacchi generici, si esprima su temi come l'ospedale"

«Non passa giorno che il candidato del centrodestra ingauno esca sui giornali e sui giornali online per far vedere che esiste. Lo fa con una serie di luoghi comuni a dir poco imbarazzanti, che ci costringono a prendere posizione».

Lo affermano i consiglieri di maggioranza albenganesi in merito alle affermazioni rilasciate nelle scorse ore dal candidato del centrodestra Nicola Podio nelle quali metteva nel mirino in particolare la questione sicurezza.

«“I cittadini ora vogliono un cambiamento e noi siamo quel cambiamento”: come si permette di generalizzare l’opinione degli albenganesi? Da cosa lo desume? Dai suoi incontri con le asserite cinque liste in suo sostegno? Da parte nostra sarebbe facile evidenziare come diversi cittadini ci chiedano di andare avanti e non mollare per non lasciare di nuovo la città in mano a chi, ormai dieci anni fa, l’ha distrutta» continuano.

«E poi con che coraggio accusa l’amministrazione di “chiudersi a lavorare nel palazzo comunale. Bisogna uscire, parlare, confrontarsi e poi lavorare”? - aggiungono - Forse, per sua stessa ammissione, negli ultimi anni si è dedicato all’attività professionale tralasciando le questioni amministrative della città e non si è accorto che questa Amministrazione parla con le associazioni, con i comitati, e soprattutto dà risposte alle più svariate richieste di ogni cittadino, di persona e senza necessità di fare comunicati».

Quindi il contrattacco: «Al posto di questi interventi generici, qual è la posizione di Podio sull’ospedale? Chiederà ai “suoi” vertici regionali di venirlo a sostenere nonostante la loro posizione contro Albenga? Come ha intenzione di gestire la partita sulla depurazione e le acque pubbliche?».

«Ci sono tante questioni su cui vorremmo sentire il parere di Podio - concludono gli amministratori uscenti - sempre che non debba chiedere prima l’autorizzazione a qualcuna delle 5 liste che lo sostengono».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU