Eventi - 14 febbraio 2024, 11:20

Cairo aderisce a "M’illumino di Meno", l'invito a spegnere le luci e le iniziative in programma

Il programma

Cairo aderisce a "M’illumino di Meno", l'invito a spegnere le luci e le iniziative in programma

Anche quest'anno, il comune di Cairo Montenotte aderisce all'iniziativa "M’illumino di Meno", la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili promossa da Caterpillar e Rai Radio2 sin dal 2005.

L'Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare al "silenzio energetico", spegnendo le luci delle vetrine, degli uffici e delle abitazioni tra le 18 e le 20 di giovedì 16 febbraio, incoraggiando l'utilizzo di luci "pulite", fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione.

Allo stesso tempo, il comune ha organizzato una serie di iniziative: il 16 febbraio, alle ore 10:30, i bambini della scuola primaria di Cairo parteciperanno alla piantumazione di piante nel giardino scolastico in collaborazione con il CEA.

Il 17 febbraio alle ore 16, si terrà una camminata notturna di circa 9 km tra i calanchi cairesi, organizzata dal CAI sottosezione Valbormida. Il raduno avverrà presso il parcheggio del Convento di San Francesco. È obbligatorio avere una luce frontale o torcia, attrezzatura e abbigliamento adeguati. Per informazioni e prenotazioni, contattare tramite SMS o WhatsApp: Federico Grosso al numero 3381781079 e Ilaria Piemontesi al numero 3285731502.

La sera invece, alle ore 20, nel suggestivo convento di San Francesco, il circolo Don Pierino proporrà una polentata. Il menù include polenta al ragù o formaggio, dolce, acqua e vino al costo di 15 euro. I posti sono limitati, e la prenotazione è obbligatoria. Saranno fornite candele realizzate con cera di recupero in collaborazione con il CEA. Per informazioni e prenotazioni, contattare tramite SMS o WhatsApp: Federico Grosso al numero 3381781079 e Ilaria Piemontesi al numero 3285731502.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU