Eventi - 14 febbraio 2024, 09:26

Albenga, doppio appuntamento con i Fieui di caruggi: 17 e 18 febbraio in cantina e in piazza De André

Sabato 17 verrà inaugurata la mattonella dedicata al noto fotografo di moda Marino Parisotto, domenica 18, in occasione del compleanno di Fabrizio De andré, nella piazza a lui dedicata, commemorazione… a sorpresa

Albenga, doppio appuntamento con i Fieui di caruggi: 17 e 18 febbraio in cantina e in piazza De André

Sempre all'opera i Fieui di caruggi di Albenga, anche nel fine settimana che sta per arrivare con due belle iniziative. 

Sabato 17 febbraio alle 10, nella cantina dei Fieui di caruggi in Vico del Collegio, si terrà l’inaugurazione della mattonella dedicata a Marino Parisotto, scomparso poco più di un anno fa, sul muretto di “E ghe mettu a firma”.

“Parisotto è stato uno straordinario fotografo di moda e di ritratti, famoso in tutto il mondo – spiega Gino Rapa, portavoce degli inguaribili monelli dei vicoli ingauni -. Spesso nei suoi scatti comparivano angoli del nostro territorio che egli amava particolarmente”.

Sarà presente la figlia dell'artista e con lei Mino Amandola, noto videomaker cui si deve l'idea dell'iniziativa. La città di Albenga sarà rappresentata dal sindaco Riccardo Tomatis.

Domenica 18 febbraio, in occasione del compleanno di Fabrizio De André, alle 11 nella piazza a lui dedicata sul lungomare di Albenga, i Fieui porteranno in dono un mazzo di girasoli. E magari una canzone. O anche di più. D'altra parte i Fieui amano le sorprese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU