Attualità - 06 febbraio 2024, 13:49

Una chitarra autografata dai cantanti del Festival per un aiuto alle malattie congenite cardiovascolari: Spiderman Villardita in missione

Nella settimana sanremese il supereroe savonese farà firmare lo strumento per una giusta causa

Una chitarra autografata dai cantanti del Festival per un aiuto alle malattie congenite cardiovascolari: Spiderman Villardita in missione

Anche quest'anno lo Spiderman savonese di quartiere Mattia Villardita sarà presente al 74° Festival di Sanremo per un'iniziativa benefica. Come nell'edizione 2023 sarà presente nella settimana della kermesse canora e cercherà di coinvolgere gli artisti in gara tramite i loro autografi su una chitarra speciale.

"Sono nuovamente stato chiamato a rapporto dagli amici del Gruppo San Donato  per una missione molto importante. A proposito di cuore, "BraveHeart" sará la mia compagna speciale durante questo meraviglioso viaggio, verrà autografata da tutti gli artisti e successivamente, al termine del Festival, verrà battuta all'asta su CharityStars insieme a tanti altri oggetti personali dei cantanti in gara - spiega Villardita -  L'intero ricavato verrà devoluto all'IRCCS Policlinico San Donato che utilizzerà i fondi per portare avanti un essenziale progetto di ricerca e cura sulle malattie congenite cardiovascolari".

"Verranno anche acquistati strumenti di diagnostica innovativi per garantire a pazienti e famiglie,una diagnosi più accurata rendendo così la loro vita più serena e tranquilla possibile. Chi acquisterà all'asta questo pezzo unico donato dalla Paoletti Guitars si aggiudicherà una speciale chitarra che con le sue note sarà in grado di trasmettervi un ricordo stupendo di un'avventura davvero magica. 

A tutto Cuore" conclude lo Spiderman savonese.

Nel 2023 la chitarra era stata venduta per la cifra di 6mila euro.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU