Attualità - 26 gennaio 2024, 19:37

Presunta minaccia di sparare ad un cane, l'artista di strada Mara Gobbato: "Spero che qualcuno si faccia avanti e dica cosa ha visto realmente"

"Sono rimasta male da questa vicenda". Il caso si è verificato ad Albisola in Piazza dei Mille nei pressi del mercato settimanale

Presunta minaccia di sparare ad un cane, l'artista di strada Mara Gobbato: "Spero che qualcuno si faccia avanti e dica cosa ha visto realmente"

"Ho bisogno di stare tranquilla e che i miei cani stiano bene. Sono rimasta male da questa vicenda. Spero che qualcuno si faccia avanti e dica cosa ha visto realmente".

L'artista di strada Mara Gobbato ha voluto raccontare alla nostra redazione i fatti avvenuti lo scorso mercoledì ad Albisola Superiore in Piazza dei Mille nei pressi del mercato settimanale.

La donna che suonava la sua chitarra, avrebbe avuto una discussione con un agente della polizia locale e sarebbe scoppiato un alterco con la donna che avrebbe documentato con un video le immagini successive ad una presunta minaccia del vigile di sparare ad uno dei cani, disabile (qualche anno fa gli ha sparato un poliziotto in Spagna).

"Il vigile è arrivato dicendo che il cane e la musica non sono ammessi e che me ne dovevo andare - ha spiegato la 34enne originaria di Luino - Lui non mi ha fatto presente se avevo o meno l'autorizzazione. Poi mi ha chiesto se avevo i documenti con me e poi anche quelli dei cani. Si è allontanato usando il cellulare, io ho ripreso poi a suonare ed è venuto verso di me urlandomi addosso. I due cani si sono messi ad abbaiare e si sono agitati. Facevo fatica a tenerli indietro e mi ha risposto che lui ai cani spara. Spero l'abbia detto perchè era nervoso".

Successivamente l'agente ha chiamato i carabinieri che sarebbero intervenuti con un pattuglia.

Nel frattempo nelle ultime ore il sindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini, dopo aver ricevuto la relazione dal comandante della polizia locale Ombretta Colombo, è ancora al lavoro per chiarire la vicenda.

Ha effettuato ulteriori approfondimenti con i carabinieri intervenuti e nei prossimi giorni verranno raccolte le testimonianze di chi avrebbe assistito alla scena. Al momento non sarebbero state formalizzate denunce.

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha presentato un'interrogazione sul tema nel consiglio comunale di ieri sera.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU