Valgono circa 12 milioni di lavori di ampliamento del capannone per locomotive di Parco Doria, con lavori complementari che riguardano anche il rilevato ferroviario a lato della ferrovia in via Servettaz, verso via Saredo.
Il bando di gara è stato aggiudicato alla Rti Salc Spa che, su un bando di gara di 12.192.854 euro se lo è aggiudicato con un ribasso di poco più del 5% per 11.544.867 di euro.
"Al via la progettazione dell'ampliamento del capannone di deposito delle locomotive OML di Savona – ha spiegato la Salc alcuni giorni fa - Contestualmente, sono iniziate alcune attività preliminari come la rimozione del ballast e delle rotaie ferroviarie esistenti, la demolizione di alcuni manufatti in calcestruzzo e lo strip-out del capannone esistente che nei prossimi mesi verrà completamente demolito".
I lavori toccheranno anche il rilevato ferroviario di via Servettaz ormai in disuso da anni, che è stato tolto e l'area ripulita. In quella zona c'era un'ipotesi del Comune, già della precedente amministrazione, di utilizzare lo spazio a fianco della ferrovia da adibire a parcheggio.