Finalese - 22 gennaio 2024, 17:52

Inizio d'anno di novità musicali: il 27 gennaio esce "Stormwind", il nuovo singolo di Alberto Luppi Musso

Sarà poi contenuto all'interno dell'album "Superstitious", un omaggio ispirato alle musicalità degli Europe con un'attenzione particolare al femminicidio

Inizio d'anno di novità musicali: il 27 gennaio esce "Stormwind", il nuovo singolo di Alberto Luppi Musso

Si aprirà il prossimo 27 gennaio il 2024 del pianista e compositore ligure, ormai finalese d'adozione e genovese di nascita, Alberto Luppi Musso. Il Maestro regalerà nei prossimi giorni ai suoi ammiratori il suo nuovo singolo dal titolo "Stormwind", tratto dall'attesissimo album "Superstitious".

Un lavoro discografico che si distingue per i suoi omaggi ai titoli degli Europe, ma composto interamente da brani originali del Maestro dedicati a figure femminili iconiche, da Athena a Beatrice, musa dantesca, fino a Janira D’Amato, la giovane finalese che fu tragica vittima di femminicidio a Pietra Ligure nel 2017.

Il compositore di origini mantovane, dopo una vita trascorsa nella sua amata Genova, ha recentemente scelto di stabilirsi a Finalborgo, luogo che ha conquistato il suo cuore da oltre un decennio. Il Maestro Luppi Musso, conosciuto per i suoi numerosi concerti nel finalese, ha dedicato anni alla formazione dei suoi allievi, affettuosamente chiamati "Luppini", molti dei quali provengono da Finale, Spotorno, Borgio, fino ad Albenga.

Il singolo "Stormwind" verrà ufficialmente rilasciato, come detto, il 27 gennaio, segnando l'inizio di un anno ricco di musica e novità. Il Maestro spiega: "Alcuni brani sono nati durante le vacanze di Natale per il mio evento dedicato al femminicidio. Nella mia dimora, continuo a comporre e registrare, con toni rock che rimandano alla mia infanzia ascoltando gli Europe. Questa nuova sfida, alla soglia dei cinquant'anni, mi infonde nuova adrenalina e mi stimola a tenere il passo con i miei fantastici Luppini, che mi regalano grandi soddisfazioni".

Quest'anno si preannuncia ricco di sorprese e nuovi progetti da parte del Maestro e dei suoi Luppini, promettendo di essere un periodo entusiasmante per la scena musicale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU