Attualità - 18 gennaio 2024, 08:00

Gli alpini di Albenga donano i proventi delle loro attività: oltre 6mila euro in beneficenza

La somma è stata raccolta nelle castagnate organizzate e nei vari servizi svolti nel corso del 2023

Gli alpini di Albenga donano i proventi delle loro attività: oltre 6mila euro in beneficenza

Grazie ai proventi delle castagnate, al contributo economico del Comune di Albenga e ai proventi ricevuti per i servizi svolti durante l’anno, siamo riusciti a raccogliere oltre 6 mila euro che abbiamo deciso di versare a diverse associazioni e progetti”. 

Con soddisfazione, il capogruppo dell’associazione Nazionale Alpini sezione di Albenga Sergio Zunino annuncia la donazione di 6.250 euro a diversi enti per il sostegno di altrettanti progetti benefici.

Nello specifico, sono stati donati 1000 euro a Bastapoco Odv; 500 euro sll’ADSO di Albenga; 1000 euro all’ANA (Associazione Nazionale Alpini) sezione di Savona; 750 euro al Tavolo dell’emergenza; 1000 euro all’associazione “Il sorriso di Benedetta” Odv; 1000 euro alla Fanfara Monte Beigua; 500 euro al progetto scuola di Campochiesa; 500 euro al progetto scuola di Bastia. 

Siamo soddisfatti di quanto siamo riusciti a fare – prosegue Zunino -. La nostra intenzione è quella di continuare ad organizzare castagnate ed iniziative per raccogliere fondi da destinare a chi ne ha bisogno”. 

Encomiabile l’impegno degli alpini sul territorio di Albenga, sempre operativi e pronti a prodigarsi per la comunità nelle più diverse manifestazioni di bisogno. Si pensi al Tavolo dell’Emergenza, ma anche ad ogni evento organizzato dal Comune. Con grande spirito di collaborazione e altruismo, l’ANA sezione di Albenga svolge un servizio indispensabile, dimostrando grande generosità e vicinanza.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU