Politica - 15 gennaio 2024, 16:42

Dimissioni Vaccarezza, Forza Italia lo aspetta. Zangrillo: "Ritorno confortante"

Il Ministro della Pubblica Amministrazione apre ad un rientro del consigliere regionale, che sul suo futuro dice: "Per me percorsi naturali dal punto di vista della coerenza, non dell'opportunismo"

Dimissioni Vaccarezza, Forza Italia lo aspetta. Zangrillo: "Ritorno confortante"

Si è tenuta oggi la riunione del gruppo regionale "Cambiamo con Toti presidente" convocata da Angelo Vaccarezza per rassegnare le sue dimissioni da capogruppo. Al termine dell'incontro, il consigliere regionale è intervenuto con un video pubblicato sulla propria pagina Facebook.

"Una scelta fatta con il cuore pesante - ha ribadito Vaccarezza - la scelta di adesione a questo gruppo e la sua conduzione, per buona parte della scorsa legislatura e in tutta questa dall'inizio, mi hanno impegnato con entusiasmo e voglia di rappresentare gli interessi della mia regione: oggi arrivare a fermarmi mi ha lasciato un po' di tristezza".

Sottolineando i molti messaggi di sostegno ricevuti in questi giorni, Vaccarezza ha poi parlato di una fiducia che spera di far ritrovare ai savonesi nei confronti della politica e dell'amministrazione regionale: "Oggi si chiude un'esperienza, rifletterò sul mio futuro - ha aggiunto - è in dubbio che ci siano percorsi e scelte per me naturali dal punto di vista della coerenza, non dell'opportunismo". 

Nel futuro del consigliere loanese è sempre più probabile il ritorno in Forza Italia. A tal proposito il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, in un'intervista pubblicata sull'edizione odierna del Secolo XIX, ha sottolineato di vedere di buon occhio un nuovo impegno di Vaccarezza nelle fila del partito fondato da Silvio Berlusconi: "Angelo condivide i nostri valori e non ha mai reciso i rapporti con noi - ha detto - il suo ritorno è confortante". E tra le ipotesi per il futuro dell'ex capogruppo di Cambiamo potrebbe esserci anche una possibile candidatura alle prossime elezioni europee.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU