Attualità - 13 gennaio 2024, 07:47

Borghetto, rimozione dell'amianto e nuova copertura del tetto del municipio: tutte le disposizioni

I lavori dureranno circa due mesi. Il sindaco: " Le operazioni di rimozione avverranno in massima sicurezza e senza alcun rischio né per i lavoratori e gli utenti comunali né per gli occupanti dei palazzi circostanti"

Borghetto, rimozione dell'amianto e nuova copertura del tetto del municipio: tutte le disposizioni

Lunedì 15 gennaio inizieranno i lavori di rimozione della copertura in amianto e rifacimento nuova copertura del tetto del palazzo comunale di Piazza Italia a Borghetto Santo Spirito.

"Le parti in amianto, in questi anni, sono sempre state oggetto di accurati monitoraggi periodici da parte di tecnici certificati che mai hanno rilevato emissioni nocive. Le operazioni di rimozione da parte di operatori specializzati avverranno, naturalmente, in massima sicurezza e senza alcun rischio né per i lavoratori e gli utenti comunali né per gli occupanti dei palazzi circostanti - spiega il sindaco Giancarlo Canepa - Sarà vietato usufruire del piazzale che affaccia lato via Milano sia come posteggio che come passaggio pedonale, in quanto area di cantiere; L’ingresso allo stabile sarà esclusivamente quello posto all’ingresso principale (lato Piazza Italia) con porta scorrevole e quello laterale con scala (lato sud – uscita di emergenza sopra Comando Polizia Municipale); In via eccezionale verranno aperti i cancelli dell’ex piscina comunale per permettere il solo accesso pedonale dai posteggi presenti sulle vie laterali (via Leonardo Da Vinci e via Ticino). I lavori dureranno circa due mesi, ci scusiamo per il disagio".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU