Attualità - 12 gennaio 2024, 16:14

Stella, riattivazione sezione primavera, il sindaco e l'assessore lanciano un sondaggio tra i genitori

Il servizio scolastico è rivolto ai bambini dai 24 ai 36 mesi

Stella, riattivazione sezione primavera, il sindaco e l'assessore lanciano un sondaggio tra i genitori

Un sondaggio per capire dalle famiglie se potrà essere riattivato il servizio scolastico della sezione primavera a Stella per i bimbi che hanno compiuto 2-3 anni.

Il sindaco Andrea Castellini e l'assessore alla cultura Arianna Oggero hanno scritto una lettera ai genitori per capire se possa esserci interesse nell'attivazione.

"L'Amministrazione Comunale vorrebbe proseguire il servizio socio-educativo integrativo alla Scuola dell'Infanzia di Stella San Giovanni procedendo con l'attivazione del servizio scolastico rivolto ai bambini dai 24 ai 36 mesi denominato Sezione Primavera - spiegano Castellini e Oggero - Il servizio concorre insieme con la famiglia al percorso di crescita, formazione e socializzazione dei bambini, nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali con particolare attenzione alla creazione di un ambiente adeguato per questa fascia d'età. La sezione primavera è parte integrante della scuola dell'infanzia. La continuità risulta garantita nelle scelte organizzative e pedagogiche che definiscono l'organizzazione degli spazi, la gestione delle routines e la proposta di attività".

"Al fine di poter attivare la Sezione Primavera avremmo pertanto la necessità di capire chi, tra i genitori di bambini e bambine di età compresa tra i 24 e i 36 mesi, potrebbe essere interessato ad usufruire di questo servizio che l'Amministrazione intende garantire - continuano il primo cittadino e l'assessore - Pertanto, al fine di confermare l'avvio della Sezione Primavera, consapevoli della necessità delle famiglie di contribuire economicamente all'attivazione del servizio, occorre verificare il numero di potenziali aderenti a questo percorso pre-scolastico. 

Vi invitiamo quindi a comunicarci il vostro interesse o meno per il servizio in oggetto inoltrandoci una mail di risposta al seguente indirizzo di posta elettronica: assessorecultura0comune.stella.sv.it o a info@comune stella sv it oppure chiamandoci al numero 019703002".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU