Eventi - 06 gennaio 2024, 07:50

Varazze, gli scout ricostituiscono un secondo clan intitolato a Carlo Nocelli

Domani, 7 gennaio, dalla tomba dello storico fondatore la cerimonia e la firma della carta del clan

In copertina (anno 2012); il Clan "Carlo Nocelli " nella precedente formazione, sulla copertina del fotolibro "Dal 1945 scout nel cuore di Varazze"

In copertina (anno 2012); il Clan "Carlo Nocelli " nella precedente formazione, sulla copertina del fotolibro "Dal 1945 scout nel cuore di Varazze"

E' stato ricostituito dagli scout un secondo Clan dal Varazze 1° Agesci intitolato a Carlo Nocelli.

"Apprendiamo con piacere questa bella notizia non solo per la titolazione al fondatore dello scoutismo nella nostra cittadina, ma anche perché dimostra la vitalità del gruppo del Varazze 1° (oggi Agesci, al tempo dell'Ingegner Nocelli Asci)" spiegano.

Tutti gli adulti scout sono stati invitati alla Cerimonia di ricostituzione che si terrà in un luogo simbolico, la tomba di Carlo Nocelli al cimitero di Varazze.

Ecco il dettaglio dell'evento:

Invito alla cerimonia di intitolazione clan all’ingegner Nocelli e Firma della carta di clan, domani, domenica 7 gennaio alle ore 11.15 sulla tomba dell'ingegner Nocelli per commemorare l’anniversario della morte e per indicare una nuova partenza. Spazio poi all'introduzione e i saluti, l'inntitolazione del Clan, la lettura della carta del Clan e la cerimonia della firma.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU