Attualità - 05 gennaio 2024, 11:40

Scuole "Camillo Sbarbaro" di Borgio: nuovamente disponibili le aule del lato ovest al piano terra e al piano primo

Parzialmente conclusi i lavori di riqualificazione energetica ed adeguamento sismico. Ferro: "L'obiettivo di iniziare il prossimo anno scolastico nella scuola totalmente rinnovata è realistico"

Scuole "Camillo Sbarbaro" di Borgio: nuovamente disponibili le aule del lato ovest al piano terra e al piano primo

Nel mese di dicembre si sono parzialmente conclusi i lavori di riqualificazione energetica ed adeguamento sismico delle scuole "Camillo Sbarbaro" di Borgio Verezzi: sono così disponibili nuovamente le aule del lato ovest site al piano terra e al piano primo.

"Come noto le scuole di Borgio Verezzi sono oggetto di importanti interventi  (messa in sicurezza antisismica e miglioramento energetico); l'impresa che gestisce i lavori sta rispettando i tempi e, come da comunicato della scuola, gli studenti dal giorno 8 gennaio entreranno nella parte ultimata" ha spiegato il vicesindaco Pier Luigi Ferro.

Le aule e gli spazi che vengono ora consegnati, saranno comunque oggetto di successivi interventi migliorativi di lieve entità al fine di migliorare la qualità estetica dei locali, il comfort e la migliore fruizione degli stessi. 

"Alla luce del percorso avviato l'obiettivo di iniziare l'anno scolastico 2024 -2025 nella scuola totalmente rinnovata è realistico - sottolinea inoltre il vicesindaco borgese - Con l'occasione è bello segnalare che in questi giorni stanno iniziando anche i lavori per costruire la scuola materna. I nostri ragazzi, la comunità tutta meritano attenzione e la scuola, una buona scuola (con strutture e servizi adeguati, con docenza di valore) è stata, è e sarà la nostra priorità".

I lavori nelle scuole "Camillo Sbarbaro" proseguiranno in questi mesi nel lato est del fabbricato.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU