Attualità - 24 dicembre 2023, 12:56

Millesimo, la pista per l'elisoccorso oggetto di restyling. Il sindaco Picalli: "Struttura da tenere sempre ben segnalata, efficiente e allertata"

L'intervento effettuato secondo le nuove modalità impartite dal 118 per atterraggi diurni e notturni

Millesimo, la pista per l'elisoccorso oggetto di restyling. Il sindaco Picalli: "Struttura da tenere sempre ben segnalata, efficiente e allertata"

Aldo Picalli, sindaco di Millesimo, in occasione delle festività natalizie si è espresso così attraverso un post Facebook: "È Natale - ha dichiarato - insieme agli auguri di buone feste non perdiamo di vista i servizi essenziali e fondamentali per la nostra sicurezza".

Picalli ha così sottolineato quanto ha riguardato la pista per l'elisoccorso: "L’area di decollo georeferenziata per atterraggio elicotteri nel Comune di Millesimo è stata oggetto di un restyling secondo le nuove modalità impartite dal 118 per le Aree di elisoccorso per atterraggi diurni e notturni". Tra gli interventi anche quello relativo alla nuova cartellonistica verticale ed orizzontale. 

"Sappiamo quanto il nostro territorio abbia bisogno di questa struttura per raggiungere il più velocemente possibile i pronto soccorso degli ospedali della nostra Regione - ha aggiunto il primo cittadino - Speriamo sempre tutti che questa struttura venga usata il meno possibile. I sistemi di Soccorso Assistenziali a terra, costituiti dallo straordinario Volontariato della Croce Rossa, Croce Verde, Croce Bianca sono il nostro Punto di forza per la sicurezza e la tempestività dei soccorsi e quindi questa struttura la dobbiamo tenere sempre ben segnalata, efficiente e allertata 24 ore su 24".

"La Società 3F - Fabbrica Fusti Ferro - di Millesimo si è occupata della nuova segnalazione orizzontale a terra ad alta visibilità: il Comune di Millesimo e la popolazione tutta, anche dei Comuni vicini, immensamente ringraziano" ha concluso il sindaco Picalli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU