Eventi - 16 dicembre 2023, 12:36

Albenga, “Feelings and Emotions” in Torre Civica: una mostra per celebrare l’arte dal mondo

L’esposizione è curata dal giovane Lorenzo Sibilla e vedrà, tra i protagonisti, una giovane artista polacca, Anastasia Dzhupina

Albenga, “Feelings and Emotions” in Torre Civica: una mostra per celebrare l’arte dal mondo

Ad Albenga l’opportunità di celebrare l’incontro di talenti artistici provenienti da diverse parti del mondo con la mostra “Feelings and Emotions”, curata dal giovane Lorenzo Sibilla, che inaugurerà mercoledì 20 dicembre alle 16 nella suggestiva Torre Civica di Palazzo Vecchio.

“Feelings and Emotions”, che rimarrà allestita fino al 6 gennaio, vedrà esposte opere pittoriche in olio su tela, acquarelli e disegni su carta. Tra i protagonisti, Anastasia Dzhupina, giovane artista delle Accademie di Belle Arti di Firenze e di Krakovia. La sua pittura, di straordinaria profondità emotiva, sarà affiancata da opere di due grandi maestri internazionali: Tesfaye Urgessa, artista etiope che ha esposto con successo due mostre personali agli Uffizi curate dal direttore Eike Dieter Schmidt, e il maestro Philip Pearlstein, rinomato artista e docente americano di fama internazionale.

L’esposizione, nel giorno del suo vernissage, vedrà la presenza del console onorario della Repubblica di Polonia, del sindaco di Albenga, della Giunta e i membri del Consiglio comunale e dell’artista Anastasia Dzhupina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU