Attualità - 13 dicembre 2023, 18:50

Messa in sicurezza ex Savam, si parte con la demolizione delle capriate del forno Oscar

I lavori inizieranno la prossima settimana

Messa in sicurezza ex Savam, si parte con la demolizione delle capriate del forno Oscar

Inizieranno la prossima settimana le operazioni di messa in sicurezza dell'area ex Savam.

Lo scorso lunedì mattina, l'amministrazione comunale presieduta dal sindaco Roberto Briano, assieme all'ufficio tecnico, ai tecnici incaricati dal comune di Altare e alla ditta che si occuperà dei lavori, alla presenza delle forze dell'ordine, è entrata ufficialmente nelle aree dell'ex vetreria, a seguito dell'apertura dei cancelli da parte del rappresentante legale della società "Città del Vetro", il geometra Vincenzo Ricotta.

"L'ingresso all'interno dell'area ha permesso di effettuare i sopralluoghi e i rilievi necessari per procedere celermente all'inizio dei lavori di demolizione e messa in sicurezza", spiegano dall'amministrazione Briano. 

"Domani, giovedì 14 dicembre, la ditta incaricata si occuperà di predisporre l'area di cantiere, procedendo con la sistemazione delle recinzioni e la pulizia dell'area. Nel corso della prossima settimana invece, prenderanno avvio le operazioni di demolizione, mediante lo smontaggio delle capriate del forno Oscar", conclude l'amministrazione comunale. 

Il cronoprogramma dei lavori, propedeutico alla riapertura della strada, prevede anche l'installazione di un ponteggio paramassi in via Cesio, la demolizione del muro perimetrale in via XXV Aprile, la messa in sicurezza del forno San Rocco e la verifica delle porzioni adiacenti alle vie coinvolte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU