Dopo le polemiche, con la raccolta firme e le proposte dei gruppi consiliari di minoranza cairese contro lo spostamento dei medici di famiglia nella nuova sede di viale Brigate a Cairo, ritenuta difficilmente raggiungibile in autonomia dai pazienti più fragili in particolare, qualcosa si è mosso per andare incontro alle esigenze della cittadinanza.
A partire da lunedì 11 dicembre sarà possibile usufruire di un servizio navetta, gratuito e offerto dall’azienda, per raggiungere il centro Casa della Salute cairese dove si trovano i nuovi studi medici.
Il servizio sarà dedicato ai pazienti dei medici di base e della struttura e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 con punto di raccolta in Corso Italia 37.
Per usufruire del servizio nel percorso da Corso Italia 37 a via Brigate Partigiane 32 non sarà richiesto alcun titolo di accesso, ma basterà presentarsi agli orari segnalati e rispettare l'ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti, per accedere al mezzo. Per la navetta di ritorno dal centro CDS sarà, invece, necessario ritirare un ticket dalla struttura e presentarlo al conducente.