La tipica accoglienza ligure è conosciuta in tutta Italia e il comico milanese Edoardo Confuorto ha voluto giocarci nel suo stand up comedy
"Che bello è dare da mangiare da 70 anni ad una regione e sentirsi ancora trattati male per questo".
Così ha aperto lo sketch, con la classica frase utilizzata dai turisti che arrivano in vacanza in riviera, il comico ha raccontato di una sua esperienza a Varazze, paese dove la madre ha una casa, con l'incontro in una panetteria dove la richiesta di poter acquistare della focaccia ha dato vita ad una classica risposta "ironica" del panettiere.
Confuorto si è poi soffermato sul lato "positivo" che può avere la Liguria che "essendo completamente affacciata sul mare entro il 2050 ce la siamo tolta dai co.....i".
"Il calore, l'ospitalità, la sabbia splendente e, poi c'è la Liguria. Taggia l'amico ligure così litighiamo un po' e si sentono a casa" si legge nella didascalia del video pubblicato sul suo profilo Youtube.
Confuorto anche improvvisatore e attore, ha partecipato ai programmi Natural Born Comedians e Stand up Comedy per Comedy Central (Canale 128 Sky) ed è l'ideatore e MC della rassegna Mercomedy, che si svolge ogni mercoledì al Ghe Pensi Mi di Milano.