Politica - 06 dicembre 2023, 17:36

Cosseria, procedono i cantieri finanziati da fondi regionali: sopralluogo dell'amministrazione col consigliere Vaccarezza

Sono di 650mila i contribuiti ricevuti dal Comune della Val Bormida: uno di rigenerazione urbana tra campo sportivo, parco giochi e scuole; l'altro per danni alluvionali al cimitero

Cosseria, procedono i cantieri finanziati da fondi regionali: sopralluogo dell'amministrazione col consigliere Vaccarezza

Procedono a Cosseria i due cantieri finanziati da fondi regionali. Nella giornata di oggi a effettuare un sopralluogo congiunto insieme all'Amministrazione cittadina rappresentata dal sindaco Roberto Molinaro, dal suo vice Tamara Urru, dall'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Oddera e dai consiglieri Primo Mariotti e Diego Besio, oltre al geometra Giovanni Ghia, è stato il consigliere regionale capogruppo della Lista Toti, Angelo Vaccarezza.

Il primo dei due interventi è quello relativo al progetto di "Recupero area pubblica con pavimentazione e parco giochi" rientrato nell'ambito del Piano Annuale degli Interventi in materia di Rigenerazione Urbana per l'anno 2024 ottenendo un finanziamento di 250mila euro.

"L'intervento è stato diviso in due lotti - ricorda Vaccarezza - il primo prevede l’installazione di una pavimentazione permeabile costituita da autobloccanti nell’area antistante il campo sportivo e davanti alla scuola, il parco giochi inclusivo, l'illuminazione a led dell'intera area e la posa di barriere stradali in legno; con il secondo lotto, l'obiettivo, sarà quello di cercare di dare seguito al percorso intrapreso". 

La visita è proseguita, poi, con un sopralluogo al cantiere di consolidamento per la messa in sicurezza dell'area cimiteriale e dell'area adiacente, soggette a movimenti franosi. "L'intervento finanziato da Regione Liguria con 450mila euro - aggiunge il consigliere - rientra nel capitolo degli eventi alluvionali del 2019".

"Tante opere che il gruppo di lavoro di Cosseria con impegno ed energia, sta portando avanti, per migliorare il territorio" conclude il capogruppo Vaccarezza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU