Politica - 02 dicembre 2023, 13:00

Albenga, il Pd risponde al consigliere Tomatis: "Ci permette di ricordare l’importante risultato raggiunto dall’amministrazione con il piano cimiteriale"

"Ora però basta giocare con i cittadini, è il momento di maturare un pochino, anche solo in quello che è la base della politica: il rispetto"

Albenga, il Pd risponde al consigliere Tomatis: "Ci permette di ricordare l’importante risultato raggiunto dall’amministrazione con il piano cimiteriale"

"In primo luogo vogliamo ringraziare Roberto Tomatis per le continue attenzioni e i poteri attribuitoci: oggi addirittura quello di vietare di morire, quanta potenza questo Pd. Ironie a parte il comunicato del sopracitato ci permette di ricordare a tutti gli albenganesi l’importante risultato raggiunto dall’amministrazione cittadina per quanto concerne l’approvazione di un piano cimiteriale che prevede un ampliamento in tutte le località senza andare a danneggiare i privati (cosa per nulla scontata)".

Lo afferma, attraverso una nota stampa, il Pd di Albenga rispondendo alle considerazioni del consigliere di minoranza Roberto Tomatis (FdI).

"Probabilmente l’invidia oppure la mancanza di un forno crematorio (che ricordiamo proprio il centrodestra voleva sul nostro territorio) non consentono, come sempre purtroppo, agli esponenti della minoranza ingauna di essere obiettivi - si legge ancora nella nota - Gli importanti risultati raggiunti da questa amministrazione sono sotto gli occhi di tutti. Nonostante le tante difficoltà contingenti da superare: una pandemia devastante, la sanità allo sbando grazie ad una giunta regionale completamente inappropriata al ruolo e un’opposizione comunale, quella sì, in perenne campagna elettorale. Ora però basta giocare con i cittadini, è il momento di maturare un pochino, anche solo in quello che è la base della politica: il rispetto".

"Le manifestazioni, gli eventi, l’implementazione di un efficace piano legato al turismo non sono delle novità ma una costante da 9 anni (dall'amministrazione Cangiano): asserire che si tratta di campagna elettorale è ingiusto nei confronti di tutti. I risultati ottenuti (e certificati) in termini sia qualitativi che quantitativi sono chiari e ci dispiace che un imprenditore, che di questi ne giova, li liquidi con sufficienza per mero interesse politico-personale - concludono dal Pd ingaunoAbbassare i toni è un atto dovuto a tutta la città e se negli esponenti del centro-destra vi è molta confusione in termini di proposte e candidati a causa di lotte intestine non è sicuramente l’immagine di Albenga che deve pagare pegno. Non lo merita per nulla!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU