Eventi - 02 dicembre 2023, 17:58

Il 6 dicembre l’Open Day del laboratorio teatrale di YEPP Albenga tenuto da Kronoteatro

Appuntamento alle 17.30 al Centro Giovani in Piazza Corridoni

Il 6 dicembre l’Open Day del laboratorio teatrale di YEPP Albenga tenuto da Kronoteatro

Torna come ogni anno il progetto gratuito aperto ai ragazzi dai 14 ai 29 anni, il laboratorio, tenuto nel Centro Giovani in piazza Corridoni, ha inizio a dicembre e termina a giugno 2024 con una messa in scena allestita dai giovani partecipanti.

Questo percorso non richiede alcun livello di esperienza, a prova di ciò nessuno vi confronterà a dei voti, come si può essere abituati nella quotidianità. Il laboratorio, al contrario, è un luogo nel quale sentirsi liberi di esprimere e sperimentare se stessi, oltre ad imparare i rudimenti del teatro i ragazzi si troveranno inevitabilmente faccia a faccia con le loro insicurezze, ma avranno occasione di combatterle e instaurare nuove amicizie.

Il laboratorio è reso possibile grazie al contributo del Comune di Albenga e della Fondazione Compagnia di San Paolo, maggior sostenitore, che anche quest'anno si riconfermano gli importanti supporter dei progetti di YEPP Albenga.

Kronoteatro è impresa di produzione teatrale riconosciuta dal Ministero della Cultura dal 2015 ed è l'ideatore del festival multidisciplinare Terreni Creativi. Negli anni ha diretto diversi laboratori e stages di formazione volti alla creazione di figure professionali in campo teatrale e organizzazione eventi.

Gli spettacoli prodotti dalla compagnia sono stati ospiti di diverse ed importanti rassegne, stagioni e festival di teatro nazionali.

YEPP Albenga è un’Associazione di Promozione sociale costituita nel 2016 a seguito di diversi anni di attività come gruppo informale, nata dalla collaborazione di associazioni e cittadini desiderosi di dare ai giovani nuove opportunità.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU