Attualità - 01 dicembre 2023, 13:43

Sicurezza a Varazze, via ad un progetto di controllo della velocità e nuove telecamere

Prevista anche l'installazione di pannelli per l'allerta meteo. Sono state destinate risorse per oltre 350mila euro alla Polizia Locale

Sicurezza a Varazze, via ad un progetto di controllo della velocità e nuove telecamere

Ulteriori investimenti per la sicurezza dei cittadini da parte della polizia locale di Varazze. Dopo l'ufficializzazione del trasferimento del comando degli agenti varazzini dalla sede del municipio all'interno dei locali di via Recagno, occupati fino a qualche anno fa dal giudice di pace, la giunta Pierfederici ha deciso di stanziare nuove risorse sul territorio.

"Il tema del controllo del territorio sappiamo essere uno degli argomenti più delicati e necessari di attenzione da parte di una Amministrazione Comunale. Al fine di raggiungere questo obbiettivo fondamentale – ha detto il Sindaco Luigi Pierfederici -  nelle ultime variazioni di bilancio, sono state destinate complessivamente risorse per oltre 350mila euro alla Polizia Locale. Il tutto programmato e concordato con il Comandante Di Gregorio".

"Risorse che serviranno principalmente, tra le altre priorità, per la manutenzione importante della segnaletica stradale e l'attivazione di un progetto di controllo della velocità degli autoveicoli - puntualizza il primo cittadino varazzino - Ma non solo, infatti si prevede la sostituzione delle vecchie telecamere del sistema di videosorveglianza, così da integrare la rete nuova in fase di ultimazione e che andrà a regime verosimilmente entro fine anno, con richiesta specifica di implementazione di alcune zone sensibili come ad esempio i parchi giochi spesso oggetto di atti vandalici".

"Infine, tra le priorità, una parte importante delle risorse è stata destinata all'installazione di pannelli di allerta meteo per informare la cittadinanza sia nelle frazioni che nel centro Città e Lungomare Europa - conclude il sindaco - Era necessario investire sulla Polizia locale risorse importanti che, nelle intenzioni dell’Amministrazione, vanno nell’ottica di migliorare la sicurezza cittadina.

Oltre alla realizzazione della nuova sede del Comando, con questi investimenti vogliamo rimarcare come sia prioritario per una Città importante come la nostra il presidio del territorio anche in chiave turistica".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU