"Oggi al Parlamento Europeo protagonista il grande cuore di Mattia Villardita, alias #Spiderman per tutti i bambini che ricevono le sue visite nei reparti pediatrici, e il Comune di Stella nel ricordo costante di Sandro Pertini e del suo esempio".
A dirlo è il parlamentare europeo della Lega Marco Campomenosi dopo la visita del supereroe di corsia savonese insieme all'amministrazione comunale di Stella a Bruxelles.
"Assieme a Mattia, al Sindaco di Stella Andrea Castellini, all’artista Pietro Marchese e al consigliere comunale Sergio Cheli, abbiamo incontrato la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola a cui è stata donata una statua, realizzata da Marchese, in ricordo del Presidente Sandro Pertini - continua Campomenosi - L’impegno sociale di Mattia Villardita è riconosciuto e apprezzato ovunque, e questo gli è valso il riconoscimento di Cavaliere al Merito da parte del Presidente Mattarella. Avere a Bruxelles lui, assieme ai rappresentati di Stella, è stato un enorme piacere".
"Quest’oggi ho avuto l’emozione di donare insieme all’artista Pietro Marchese e al consigliere Sergio Cheli, presso l’Europarlamento di Bruxelles, la Statua gemella della nostra del Presidente Sandro Pertini - ha spiegato il primo cittadino di Stella - La donazione dell’opera è avvenuta all’interno dell’ufficio di Presidenza e direttamente tra le mani del Presidente dell’Europarlamento Roberta Metsola. Ci tengo particolarmente a ringraziare l’amico ed Eurodeputato Marco Campomenosi perché solo grazie a lui e al suo staff, in particolare di Sonia Sportiello, siamo riusciti ad ottenere questo insperato riconoscimento verso Pertini, Stella e oserei dire l’Italia tutta. Nell’occasione abbiamo ovviamente portato i saluti di Elisabetta Favetta, Presidente dell’Associazione Sandro Pertini di Stella".