Donazioni all’associazione “Il sorriso di Benedetta odv”, fondata dalla famiglia Ottonello di Pietra Ligure, invece dei regali per festeggiare il 40esimo compleanno di Matteo Colombini, amministratore delegato e chief finalcial officier del gruppo Orsero, che ha un’unità locale ad Albenga.
L’associazione è nata in seguito all’esperienza vissuta dalla famiglia Ottonello con la propria figlia Benedetta, che si è spenta nel 2016 a soli 11 anni, per quanto ha ispirato ed è riuscita a trasmettere nel corso della sua breve vita. Scopo dell'associazione è aiutare e migliorare servizi e strutture sanitarie che vedono coinvolti ragazzi con disabilità o affetti da patologie rare, oltre a sostenere la ricerca sulla "Sindrome di Marfan".
“Ringrazio di cuore, anche a nome della mia famiglia e dell'associazione, il dottor Colombini – afferma Pierangelo Ottonello, presidente de “Il sorriso di Benedetta” nonché socio storico del gruppo Orsero -, perché questo gesto, oltre a dimostrare che l'amicizia che ci lega va ben oltre il semplice rapporto professionale e di lavoro, sottolinea quale persona sensibile e speciale sia Matteo”.