Solidarietà - 21 novembre 2023, 16:50

Albenga, il vivaio Michelini dona un albero di tulipani per la scuola di Campochiesa

È stato piantumato questa mattina

Albenga, il vivaio Michelini dona un albero di tulipani per la scuola di Campochiesa

Un albero dei tulipani è stato piantumato oggi, 21 novembre,  dalla Confraternita di Campochiesa, o meglio, da ex allievi delle scuole elementari di Campochiesa, insieme ai bambini che oggi la frequentano, nel giardino del plesso che sarà presto intitolato alla maestra storica Nada Torri Ricci.

L’iniziativa, partita dalle maestre, è stata resa possibile dall’immediata adesione da parte del vivaio Michelini di Borghetto S. Spirito che si è offerto di donare il nuovo albero (liriodendron tulipifera – albero dei tulipani) proprio in occasione della Giornata nazionale degli alberi che si celebra, ogni anno il 21 novembre.

La Giornata nazionale degli alberi è un appuntamento nato per valorizzare il patrimonio arboreo italiano e ricordare il ruolo fondamentale svolto da boschi e foreste per il nostro ecosistema.

Il nuovo albero ha trovato casa nelle aree verdi della scuola elementare più nuova del territorio comunale, che ancora nell’estate ha visto aggiornamento dell’impianto antincendio per un investimento pari a 125mila euro e che a breve vedrà la manutenzione necessaria all’impianto fotovoltaico, rendendo sempre più sicura, performante e green, la scuola di Nada Torri Ricci.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU