Attualità - 19 novembre 2023, 10:40

Ricostruzione del ponte sul torrente Segno, scattati i lavori per lo spostamento dei sottoservizi

L'opera sarà necessaria per la mitigazione del rischio idraulico, che verrà adeguato alle norme vigenti e la staticità del ponte

Ricostruzione del ponte sul torrente Segno, scattati i lavori per lo spostamento dei sottoservizi

Sono scattati questa settimana i lavori per lo spostamenti dei sottoservizi (tubazioni e infastrutture) propedeutici agli interventi legati alla futura demolizione e ricostruzione del ponte sul torrente Segno a Vado Ligure.

Gli operai infatti hanno lavorato con le ruspe all'incrocio con via Cantù con la circolazione, a parte un restringimento, è rimasta invariata sull'Aurelia.

L'opera sarà necessaria per la mitigazione del rischio idraulico, che verrà adeguato alle norme vigenti e la staticità del ponte.

Successivamente scatterà la realizzazione delle "spalle" del nuovo ponte e in quella fase verrà mantenuto un senso unico alternato, salvo lavorazioni temporanee o necessarie, fino ad una chiusura della viabilità nelle ultime settimane, in cui rimarrà percorribile la direttrice che dall’Aurelia svolta verso via Caduti della Libertà permettendo di raggiungere il Ponte Peluffo e nuovamente rientrare sull’Aurelia.

Non appena sarà pronta la nuova struttura, procederanno alla demolizione e il posizionamento del nuovo ponte. In quella fase di chiusura del traffico, verrà mantenuta la direttrice dall’Aurelia che svolta verso via Caduti della Libertà, permettendo di raggiungere il ponte Peluffo potendo nuovamente rientrare sull’Aurelia, attuando modifiche del traffico temporanee tali da consentire il trasporto pubblico locale e la viabilità costiera.

L’assetto definitivo, alla fine dei lavori, prevederà il doppio senso di marcia sulla Via Aurelia ed il senso unico di percorrenza da Via Aurelia a Via Caduti della libertà.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU