Oggi, domenica 19 novembre, si conclude il Progetto “Sport nei parchi”, iniziativa finalizzata alla promozione sportiva e realizzata da Sport e Salute spa, Anci e Comune di Andora.
Avviato nel novembre 2022, ha offerto a bambini, ragazzi e adulti fino a 65 anni di età la possibilità di fare sport all'aperto gratuitamente praticando, ogni weekend, lezioni di karate, volley, difesa personale, attività motoria e fitness.
Al termine di questa esperienza le Associazioni sportive dilettantistiche- Gabbiano Sport Andora-e -Scuola Wado Ryu Karate Andora -ed, in particolare, gli istruttori impegnati ad impartire le lezioni, Alessia Ammendola e Ilario Simonetta, fanno il punto sui risultati del progetto che ha coinvolto centinaia di persone che con continuità o a rotazione hanno partecipato.
“Siamo felici di aver preso parte a questa bella ed innovativa attività che ha portato lo sport fra la gente promuovendo un avvicinamento alla pratica sportiva a tutte le età. Il numero di adesioni ricevute è stato apprezzabile, segno del fatto che il progetto ha incontrato le esigenze della cittadinanza e, dunque, centrato l'obiettivo”.
“Siamo certi”, concludono, “che le potenzialità di questa iniziativa siano elevate e che, qualora riproposta, non potrà che dare risultati sempre più soddisfacenti”.
Il progetto portato avanti con le Asd che hanno aderito al Bando di Sport e Salute e del Comune di Andora, è stato integrato anche con un ulteriore bando con cui il Comune ha distribuito buoni che hanno dato la possibilità a bimbi e ragazzi di iniziare l'attività sportiva gratuitamente presso le Asd aderenti con copertura delle spese per l'iscrizione, frequenza e per l'abbigliamento sociale.