Politica - 18 novembre 2023, 08:52

Il Partito Comunista Italiano esprime sostegno allo sciopero indetto da Cgil e Uil

Nel corteo di ieri erano presenti alcuni rappresentati della federazione savonese del Partito Comunista Italiano per protestare contro la politica del governo in materia di lavoro

Il Partito Comunista Italiano esprime sostegno allo sciopero indetto da Cgil e Uil

Il partito della sinistra spiega la propria posizione, a sostegno dello sciopero generale di Cgil e Uil. "Il corteo di Savona- dice ila federazione di Savona del Partito Comunista Italiano - come le piazze e gli altri cortei della Liguria e di tutta Italia, hanno visto l’adesione di centinaia di migliaia di lavoratrici e lavoratori, operaie e operai, tante Rsu".

"Una buona parte del mondo del lavoro – prosegue la nota - si è mobilitata per denunciare la mancanza di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, per denunciare la precarietà, il lavoro nero e grigio, i salari sempre più azzannati dall’inflazione. Nelle piazze si respira la voglia di tornare a lottare, di abbattere questo governo e di riprendere in mano il futuro di questo Paese".

"Questa necessità, espressa oggi così fortemente e con molta partecipazione, non può fermarsi allo sciopero del 17 Novembre. Per non fermarsi c’è necessità di un soggetto collettivo che riesca a dare un respiro politico alle rivendicazioni e all’insoddisfazione. Un soggetto politico che sappia stare dalla parte giusta della storia, contro il funesto passato e per costruire un avvenire migliore".

"Il Partito Comunista Italiano c’è – conclude la nota - e ha deciso chiaramente da quale parte stare, dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU