Si svolgeranno domani, mercoledì 15 novembre, alle ore 11 nella chiesa parrocchiale della Santissima Annunziata a Spotorno, i funerali dell'ex assessore e consigliere regionale Matteo Marcenaro, scomparso improvvisamente a causa di un malore all'età di soli cinquant'anni.
Nella giornata di oggi sarà aperto dalle 14.30 in avanti l'oratorio dell'Annunziata, dove alle ore 18 sarà recitato il Santo Rosario.
Intanto, oltre alle decine di messaggi giunti nelle scorse ore da tutto il mondo politico locale e associazionistico spotornese, stamani anche il Consiglio Regionale ligure ha omaggiato con un minuto di silenzio Marcenaro, che nei banchi di via Fieschi si era seduto durante la Giunta Biasotti.
Il ricordo che ha aperto la seduta dell'assemblea legislativa regionale è spettato al presidente Gianmarco Medusei che, dopo averne ricordato il cammino politico, sia a livello comunale e provinciale prima di passare a quello regionale con la nomina a vicepresidente della Commissione Permanente Bilancio e Programmazione, ha aggiunto: «Siamo certi che avrebbe potuto ancora fare molto, e bene, per la nostra Regione, ma la volontà del destino lo ha strappato alla vita davvero troppo presto».