Savona - 14 novembre 2023, 17:32

“I pomeriggi della Mozart”: il 17 novembre Marcello Rolff (con Emanuele Calcagno) in concerto a Savona

Alle 17.30 in scena un recital dedicato alle musiche di Bach, Beethoven e altri

“I pomeriggi della Mozart”: il 17 novembre Marcello Rolff (con Emanuele Calcagno) in concerto a Savona

Nell'ambito l'ottava stagione de “I pomeriggi della Mozart” organizzati dall'Associazione Mozart Savona ecco in programma il concerto di uno straordinario e giovane talento.

Venerdì 17 novembre, alle ore 17,30, protagonista sarà Marcello Rolff al pianoforte con la partecipazione di Emanuele Calcagno al flauto. Sarà un recital dedicato alle musiche di Bach, Beethoven e altri.

Il concerto, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso la Sala Stella Maris di piazza Pippo Rebagliati a Savona (zona porto).

Il pomeriggio è organizzato in collaborazione con l'associazione Allegro con Moto di Savona. L'Associazione Mozart Savona ringrazia per il sostegno la Fondazione De Mari, il Banco di Credito Cooperativo Pianfei e Rocca de' Baldi, e le Assiocurazioni Brignolo-Allianz.

Il protagonista

Marcello Rolff è nato a Genova il 31 agosto del 2005. Cresciuto in una famiglia di musicisti e appassionati di musica, si avvicina allo studio del pianoforte da giovanissimo, all’età di 6 anni, dimostrando fin da subito una spiccata attitudine e sensibilità artistica. In giovane età è allievo del M° Gianluca Tarli presso la scuola “Cesare Marchini” di Genova e, successivamente, fino all’età di 14 anni è seguito nei suoi studi pianistici dalla M° Silvia Derchi e dal M° Roberto Logli. Attualmente è studente del M° Vincenzo Balzani e della M° Xing Chang nell’ambito dell’Associazione “Piano Friends” di Milano. Frequenta il quarto anno del Liceo Musicale “S. Pertini” di Genova, sotto la guida del M° Andrea Visconti. Nel luglio 2021 partecipa alla Masterclass del M° Giuseppe Andaloro.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU