Attualità - 14 novembre 2023, 12:20

"Una mano per Tommy", una raccolta fondi per aiutare lo storico vigile: raggiunta la soglia la cifra rimanente verrà devoluta alla Cresc.I

Fissato il funerale che si terrà mercoledì 15 novembre alle ore 11 nella chiesa di San Francesco da Paola in Piazza Bologna

"Una mano per Tommy", una raccolta fondi per aiutare lo storico vigile: raggiunta la soglia la cifra rimanente verrà devoluta alla Cresc.I

"Una mano per Tommy". Così è stata rinominata la raccolta fondi per Antonio De Luca, lo storico vigile urbano e arbitro di pallavolo scomparso all'età di 73 anni nella giornata di ieri.

Una persona che ha dato tanto nel mondo del volontariato tramite l'associazione Cresc.I che aiuta i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale San Paolo a cui lui stesso consegnava dal settembre 2008 la mattina la focaccia calda.

"È importante l’adesione alla sottoscrizione “Una mano per Tommy” e le persone stanno rispondendo dimostrando di avere un grande cuore - dice Marco Siri sul gruppo Facebook Savona E' come portavoce di un gruppo di amici di Tommy - Purtroppo il caro amico Tommy era solo, non aveva nessuno tranne i tanti amici e conoscenti che si stanno attivando e si trovava in cattive condizioni economiche, il ricavato servirà per coprire le spese funerarie ed altre che si possono immaginare (chiusura bollette, auto, affitto e quant’altro). Una volta chiuse tutte le pendenze, la parte rimanente sarà devoluta all’associazione CRESCI alla quale Tommy partecipava fattivamente".

I punti di raccolta saranno nella ricevitoria Lotto di via Verdi, Bar Da Anto di via Verdi e Acconciature Michele di via Milano.

De Luca è stato anche vicepresidente della SMS XXIV Aprile di Via Verdi, era un fervente appassionato di musica e non era insolito vederlo mettere in consolle brani di generi diversi. Aveva anche fatto radio come speaker in Radio Savona International.

Andato in pensione per il servizio Pedibus accompagnava i bimbi a scuola e si travestiva da Babbo Natale.

Il funerale verrà celebrato domani, mercoledì 15 novembre alle ore 11.00 nella chiesa di San Francesco Da Paola in Piazza Bologna a Savona.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU