Attualità - 12 novembre 2023, 18:20

Da Savona alle Alpi, con una scorribanda in Francia: Elwood è tornato il Re dei boschi

Il lupo era caduto in un giardino di via Firenze. Dal recupero all'intervento ortopedico, fino al rilascio dopo una lunga riabilitazione, la sua storia ha catturato il cuore di molti

Da Savona alle Alpi, con una scorribanda in Francia: Elwood è tornato il Re dei boschi

L'attenzione e l'affetto verso Elwood, il lupo caduto lo scorso marzo in un giardino di via Firenze a Savona, hanno trovato risposta attraverso i canali social dell'Enpa di Savona.

Dal recupero all'intervento ortopedico, fino al rilascio dopo una lunga riabilitazione, la sua storia ha catturato il cuore di molti: "Tramite il radiocollare abbiamo seguito i suoi spostamenti, dal sito di rilascio sulle alture delle città della Torretta, fino in Francia e adesso sulle Alpi a cavallo del confine", spiegano dall'Enpa.

"Come da nostri migliori presagi, il nostro amico è tornato ad essere un Re dei boschi. Non avevamo dubbi, la nuova zampa, un po' bionica, per così dire, consente ad Elwood di fare tanta strada e mantenersi in forze". 

"Chissà dove si spingerà in futuro per schivare altri branchi o magari farsi ammettere da uno di essi. Non possiamo che continuare ad augurargli buona vita", concludono dall'Enpa.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU