Eventi - 09 novembre 2023, 10:41

Finale Ligure, l'università delle Tre Età spegne trenta candeline

Il 12 novembre l'inaugurazione del nuovo anno accademico

Finale Ligure, l'università delle Tre Età spegne trenta candeline

L’inaugurazione avverrà il 12 novembre nell’Auditorium del Complesso Monumentale di S. Caterina a Finalborgo, con la prolusione dal titolo “La tenuta San Bernardino di Gian Nicolò Galasso”, proiezioni di foto d’epoca con Roberta Grossi, autrice del libro omonimo. 

“L’anno accademico sarà il trentesimo, traguardo che mi rende orgogliosa perché la nostra Università ha dispensato a molti momenti di felicità e spensieratezza, in un clima di arricchimento culturale, socializzazione e conoscenze fatte di collaborazione e amicizia – spiega la presidente e coordinatrice dei corsi Anna Bolla – credo che l’impegno profuso si sia concretizzato in un programma ben preciso ed i traguardi ottenuti in misura considerevole al sostegno dell’Amministrazione Comunale, che da sempre crede nell’iniziativa e la sostiene”.

Varie le discipline proposte: storia, architettura, archeologia, musica, tanta musica, letteratura, medicina lingue straniere, attività motorie, laboratori, ma anche gite, escursioni e proiezioni. 

“L’U3 è parte importante del tessuto sociale della nostra città, portatrice e divulgatrice di cultura – afferma il sindaco Ugo Frascherelli - permette a molti di ravvivare la propria curiosità intellettuale con un sempre ricco ed interessante calendario di conferenze, incontri e seminari e valorizza il rapporto interpersonale, la solidarietà e il bene comune, con i partecipanti protagonisti di crescita umana oltre che di conoscenza. Prima di questa mia esperienza da sindaco, poco conoscevo questa realtà, ma oggi, a conclusione del secondo mandato, ne riconosco il fondamentale apporto in termini culturali e sociali. Un vero vanto per il primo cittadino e per tutti i finalesi!”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU