Riaprirà parzialmente domani Lungomare Europa a Varazze.
Ad annunciarlo il sindaco Luigi Pierfederici dopo che la mareggiata dei giorni scorsi aveva causato alcuni danni sulla passeggiata.
Sia nella giornata di ieri che in quella di oggi sono stati effettuati gli interventi di pulizia, ripristino e messa in sicurezza.
Il percorso sarà quindi riaperto, terminati gli interventi, nei tratti a levante e a ponente, più precisamente: dall'ingresso di Varazze sino alla zona della "Baia del Corvo" inclusa e dall'ingresso di Cogoleto sino a circa 2,5 Km verso Varazze.
Il tratto centrale tra le due zone rimarrà invece chiuso ancora qualche giorno per consentire interventi che comportano tempistiche più lunghe come il ripristino della volta di una galleria.
"Rispettato il programma dei lavori, da domani sarà riaperto il tracciato ad esclusione del tratto centrale ancora oggetto di interventi - ha detto il sindaco - Ottimo lavoro da parte dei tecnici comunali e delle imprese che hanno eseguito i primi interventi di sistemazione che hanno consentito la riapertura rispettando i tempi previsti".