Politica - 04 novembre 2023, 11:48

Cpr ad Albenga, il Pd attacca FdI: "Centrodestra allo sbando e diviso, raccolgono firme contro il governo Meloni"

Il Partito democratico commenta la decisione presa da Fratelli d'Italia di non prendere parte all'assemblea pubblica in programma domani, domenica 5 novembre

Cpr ad Albenga, il Pd attacca FdI: "Centrodestra allo sbando e diviso, raccolgono firme contro il governo Meloni"

"La decisione di non partecipare all'assemblea pubblica di domani relativa al installazione di un Cpr nella nostra città sottolinea l'incoerenza, l'imbarazzo e l'opportunismo politico giocato sulla pelle dei cittadini da parte di Fratelli d'Italia". 

Ad affermarlo è il Pd di Albenga che prosegue: "Il cortocircuito rappresentato da un gazebo contro il governo Meloni che loro stessi rappresentano sul territorio fa venire alla luce le problematiche di un centrodestra allo sbando e diviso al suo interno. Questa sarebbe la coerenza e l'affidabilità messa in campo a favore dei cittadini?! Raccolgono firme contro loro stessi pur di sfilarsi dalla battaglia contro il CPR, che in realtà con i fatti dimostrano di volere! Questo è fare politica a favore dei cittadini?"

"A noi pare solo l'ennesimo disperato gesto montato ad arte per cercare visibilità e conferma di quanto siano schiavi del populismo. Noi parteciperemo comunque e non ci faremo intimidire dalle accuse di strumentalizzare un'assemblea perché così non è. Noi ci siamo sempre stati per la città e continueremo a farlo". 

"Il nostro circolo aperto ogni sabato (e non con spot elettorali come quello messo in piedi da fdi) lo dimostra. Giovedì 9 il consigliere regionale Arboscello e il nostro segretario Natale saranno ad Albenga per raccogliere istanze in tema di sanità e la cittadinanza è invitata. Questo è essere sul territorio come squadra: un gazebo contro i propri vertici di partito può considerarsi la medesima cosa? Ai cittadini l'ardua sentenza", concludono dal Pd Albenga. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU