"Tanti mondi nelle Grotte di Borgio Verezzi. Visita tradizionale, esperienze sensitive, spettacoli teatrali, concerti, incontri culturali, presentazione di libri, mostre fotografiche, corsi per ragazzi e tanto altro ancora. La grotta, elemento base di ogni proposta ambientale e culturale, è continuamente animata dalle guide esperte di Arcadia in tante attività". Così la Cooperativa Arcadia che gestisce le Grotte di Borgio Verezzi.
"Tutto questo si materializza in una vera e propria promozione per il nostro territorio, contribuisce a favorire un turismo più presente tutto l’anno e rende unica la nostra offerta 'mare, grotte, festival' - proseguono - Quanti sono i paesi in Italia che possono mettere insieme questi tre elementi? I dati confermano questo effetto positivo: il numero dei visitatori ad oggi (da gennaio) è interessante, 41.000 persone. Il 75% arrivano dall’Italia. Siamo certi che ogni attività presente sul nostro territorio comprende queste opportunità e le sa cogliere al meglio".
"Anche Halloween, in questi giorni fervono i preparativi, conferma. All’interno delle grotte nel rispetto di questa antica tradizione sono state organizzate attività riservate ai più piccoli (tra i 4 e i 10 anni) e verranno svolte al buio con il solo ausilio di una torcia frontale".
"Giochi mostruosi, in laboratorio e una visita guidata al percorso delle grotte sono in programma per momenti di divertimento e di paura che incanteranno grandi e piccini. Tantissime le prenotazioni, previsto il tutto esaurito" concludono da Arcadia.