Il Comune ha affidato in via definitiva i lavori di installazione dei pannelli fotovoltaici della Piscina Zanelli alla società Elettroeuropa di Quiliano nell'ottica dell'efficientamento energetico.
Con l'assegnazione dei lavori il Comune potrà così sostituire un sistema di riscaldamento ormai vecchio e costoso e puntare sulle energie rinnovabili. Il progetto per il nuovo impianto è stato affidato già lo scorso anno, ora con l'aggiudicazione, e considerati i tempi tecnici, potranno partire i lavori.
Alla gara per l'affidamento dei lavori sono state invitate : Alba Klima con sede a Savona; BCV Impianti con sede a Genova; Delpiazzo Andrea Impianti Elettrici & Tecnici con sede a Cengio; Elettroeuropa con sede a Quiliano; Graveglia Impianti srl con sede a Ne (Genova) e R.S. Service sempre di Genova.
Hanno risposto solo due società, per una base d'asta di 59.417 euro che la ditta di Quiliano si è aggiudicata con un ribasso del con un ribasso offerto del 6,83% . Con i lavori saranno messi dei pannelli fotovoltaici sulla copertura della piscina e sarà sostituita la turbina dell'impianto di riscaldamento per l'adeguamento al nuovo sistema di fornitura energetica.