“Continuiamo a leggere articoli dove sia il centro destra che il centro sinistra avanzano candidature a sindaco per il prossimo anno. Volevamo ricordare a tutti che noi esistiamo e ripartiamo dal nostro 10,2% preso alle elezioni comunali del 2019 con il nostro candidato sindaco Diego Distilo, dove schierandoci al ballottaggio abbiamo deciso il primo cittadino di Albenga”. Lo afferma, unitamente al direttivo, il coordinatore di Aria Nuova per Albenga Saverio Gaglioti.
“Oggi, dopo quasi cinque anni, possiamo dire senza problemi che il nostro consenso si è allargato e molte persone nuove si sono avvicinate al nostro gruppo – prosegue Gaglioti -. Malgrado molte persone volevano screditarci, il nostro aiuto sul territorio, nei momenti della pandemia e quotidianamente alle persone in difficoltà e ai cittadini comuni, ci può rendere orgogliosi e la loro vicinanza è un grosso attestato di stima”.
“Non abbiamo interessi nella politica – puntualizza -, ma volevamo e vogliamo che Albenga si ricordi di tutti, soprattutto di chi non è ‘nato con la camicia’“.
“Quindi divertite pure a fare nomi a destra e a manca, ma ricordatevi di ‘non fare i conti senza l’oste’, perché le sorprese potrebbero sempre arrivare… e vale sia per i partiti di centrodestra che per le alleanze di centrosinistra. A buon intenditor poche parole”, conclude Gaglioti.