Attualità - 24 ottobre 2023, 11:20

Alassio, Aldo Demichelis della gelateria Perlecò nominato "Ambasciatore della Lavanda Imperia"

Il prestigioso titolo è stato conferito nel corso del Monferrato Green Farm

Alassio, Aldo Demichelis della gelateria Perlecò nominato "Ambasciatore della Lavanda Imperia"

Durante il Monferrato Green Farm, Massimiliano Parodi, presidente dell'Ordine Gastronomico Lavanda Riviera dei Fiori, ha conferito ad Aldo Demichelis della gelateria Perlecò di Alassio il prestigioso titolo di "Ambasciatore del Gusto Lavanda Imperia".

Tale riconoscimento è stato assegnato in virtù della straordinaria creatività dimostrata da Demichelis nel creare gelati con ingredienti floreali, con particolare enfasi sulla lavanda angustifolia Imperia.

La vetrina della gelateria Perlecò durante l'evento Monferrato Green Farm è stata un vero e proprio tripudio di colori e sapori, con una selezione di gusti floreali che hanno catturato l'attenzione di tutti i presenti. Tra i gusti presentati, spiccano il "Limone e lavanda Imperia", "Fior di lavanda Imperia", "Begonia", "50 sfumature di rosso", "Fiore di sambuco", "Cioccolato fondente e nasturzio", "Rosa", e "Crema di zafferano".

Questi gelati straordinari con lavanda Imperia, insieme agli altri gusti floreali, hanno fatto la loro comparsa in importanti eventi gastronomici, tra cui il Festival Nazionale "Cucina con i fiori", la Fiera "Fa' la cosa giusta" di Milano, e "Azzurro pesce d'autore" ad Andora. Inoltre, sono previste apparizioni prossimamente ad Olioliva ad Imperia.

I gelati di Demichelis hanno anche brillato sul piccolo schermo, con una puntata dedicata a "Colori e sapori" su RaiNews 24. Ma la notizia più recente è che la vetrina floreale dei gelati sarà protagonista di un programma televisivo intitolato "Dolce vita Riviera", in onda su TV Monaco e TV5Monde, condotto da Luana Belmondo, domani, 25 ottobre.

I gelati artigianali di Perlecò, che includono ingredienti floreali, stanno conquistando il settore con la loro originalità. Il successo ottenuto finora è stato eccezionale, e sembra che ci saranno ulteriori novità in arrivo nel 2024, in occasione del decimo anniversario del progetto Lavanda Riviera dei Fiori.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU