Sciopero generale il 20 ottobre 2023 “contro la guerra, contro l’economia di guerra e contro il governo della guerra” indetto dai sindacati di base nazionali al quale aderisce anche Cub Trasporti Savona.
Lo sciopero degli autoferrotranvieri savonesi avrà le seguenti modalità: personale viaggiante dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20.00 a fine turno; personale degli uffici, officine e impianti fissi l'intera giornata.
Per la giornata di venerdì 20 ottobre, quindi, non si escludono possibili disagi al servizio di TPL Linea nella provincia di Savona durante lo sciopero, con eventuali limitazioni e cancellazioni delle corse ordinarie a seconda di quella che sarà l’adesione alla protesta sindacale da parte del personale dell’azienda di trasporto savonese.
Lo sciopero sarà attuato secondo le modalità previste dalla L.146/90 e 83/00 e degli accordi applicativi.
"Si ricorda che saranno comunque garantiti i servizi minimi indispensabili, secondo le norme e in piena applicazione dei regolamenti e degli accordi in materia (garantita l’intera prestazione relativa al trasporto disabili) - ricordano dall'azienda - TPL Linea si scusa per i possibili disservizi e disagi causati dallo sciopero".