In occasione della settimana nazionale della Protezione civile, il Comando vigili del fuoco di Savona organizza una giornata di "caserme aperte" dedicata alle scuole e alla cittadinanza. L'appuntamento è fissato per domani, venerdì 13 ottobre.
Nello specifico, presso la sede centrale situata in via Nizza a Savona, adulti e bambini avranno l'occasione di visitare il museo storico, assistere a simulazioni di interventi di soccorso e all'esposizione di mezzi e attrezzature del corpo nazionale dei vigili del fuoco e per i più piccoli, l'associazione nazionale vigili del fuoco, sezione di Savona, sarà presente con "Pompieropoli" predisponendo percorsi e fuochi controllati da spegnere.
All'evento saranno presenti alcune scuole del comune di Savona, alle quali è stata riservata la mattinata dalle 9 alle 12, mentre la cittadinanza avrà libero accesso alla sede dalle 14 alle 17.
Anche il personale dei distaccamenti di Finale Ligure, Albenga e Cairo Montenotte apriranno le porte al pubblico, negli stessi orari, con l'esposizione di mezzi e attrezzature, anche al fine di sensibilizzare sulle buone pratiche di Protezione civile.